Month

Your search for 10/2013 returned 4 results.


La metamorfosi adolescenziale tra trasgressione, opposizione e rivolta.

!L' adolescenza, è un periodo complesso nella vita di ogni essere umano, che solitamente descriviamo usando parole come ribellione, trasgressione, provocazione, eccessi. Sono forse concetti come trasgressione, opposizione e rivolta che possono fare la differenza.

Read More


La famiglia con bambini:il rapporto genitori – figli

!Molto spesso i figli si lamentano dei genitori sostenendo che hanno mentalità e concezione di vita arretrate, i genitori considerano invece il loro status di adulto come qualcosa di indubbiamente positivo e tal volta anche come migliore rispetto alla condizione infantile. Come si conciliano questi due punti di vista? Esiste un modo per stabilire una relazione veramente proficua con i nostri figli?

Read More


Il disagio è NELLA civiltà o DELLA civiltà?

!Di cosa parliamo quando ci riferiamo alle parole disagio, civiltà ed essere umano? Cosa rappresenta il disagio per il singolo? E' davvero così legato alla civiltà in cui viviamo?

Read More


La realtà, la fantasia e l’ascolto.

!Che rapporto hanno gli esseri umani con la loro fantasia? Come riescono e far passare il legame tra fantasia e realtà nelle loro parole? Parliamo della possibilità di ascoltare qualcosa di diverso nelle parole dell'altro.

Read More